Classifica Trofeo Strong Man 2022
Gara di Pistola grosso calibro

su piattelli frangibili da 11 cm.

tenutasi DOMENICA 15 MAGGIO 2022

Si è tenuto in data 15 maggio 2022 il Trofeo STRONG MAN 2022, gara di tiro ai piattelli frangibili con pistole di grosso calibro.
L’organizzazione accurata ed un regolamento collaudato, hanno permesso lo svolgersi in sicurezza e senza intoppi di una gara combattuta dal primo all’ultimo piattello e contemporaneamente caratterizzata da un vivacissimo spirito sportivo e conviviale.

Un clima molto caldo ha probabilmente scoraggiato una partecipazione più numerosa ma non ha impedito ad una folta rappresentanza del TSN Bassano di venire ad onorare il nostro Trofeo. Ancora una volta abbiamo potuto apprezzare la loro competitività ed abilità nel tiro, arricchite da una travolgente carica di simpatia e contagiosa allegria.

Si è notata la mancanza di PAVAN che non ha potuto partecipare causa problemi di salute. A lui gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutti i convenuti.

Degna di menzione la diabolica capacità di Giampaolo Antico, addetto alle iscrizioni, che si è inserito nel gioco delle rivalità e degli sfottò, promuovendo in modo esilarante uno spropositato numero di rientri, assolutamente non necessari, ma assolutamente divertentissimi.

La fase di qualificazione è stata superata da 6 tiratori (alcuni dopo un numero piuttosto notevole di rientri).

Dopo un pranzo frugale a base di panini al salame ed al “prosciutto del muratore” si è svolta la fase finale.

Le prime 3 eliminatorie hanno visto la qualificazione di Michele “Tamagotchi” CARLI, Matteo FILIPPI e Luigi VIOLETTO ai quali si è poi unito, per ripescaggio, Andrea GANASSIN quale migliore degli eliminati.

Le semifinali hanno visto Violetto vs Ganassin (vinta da Ganassin 4 ha 3) e Filippi vs Carli (vinta da Filippi 3 a 1).

Nella finale si sono sfidati Ganassin e Filippi, due tiratori che spesso riescono a rompere tutti e 5 i piattelli. Il risultato di 4 a 3 per Andrea Ganassin a sancito il vincitore del Trofeo.

(Per i dettagli delle qualificazioni e delle sfide finali si rimanda alla relativa pagina ufficiale che sarà pubblicata sul sito del TSN Este.)

Da segnalare, a margine dell’evento, la vibrata protesta di “Tamagotchi” che, dopo essere stato eliminato, incolpava il comitato organizzatore di parzialità nei suoi confronti, e, per vendetta, pretendeva che gli venissero consegnati tutti i piattelli che non aveva rotto nei suoi numerosissimi rientri, sostenendo che “li aveva pagati ed erano suoi”. Gli animi si sono infine rappacificati, complice una provvidenziale tanichetta di Lambrusco.

Termino questa breve cronaca con un ringraziamento agli organizzatori ed ai partecipanti per la bella giornata trascorsa insieme.

Articolo di Mauro Brentegani

Vincitori TROFEO STRONG MAN 2022

Tiratore
1° cl. GANASSIN Andrea
2° cl. VIOLETTO Luigi
3° cl. FILIPPI Matteo